SIS - Sistemi Integrati di Supporto

italiano | english

HomepageChi SiamoI nostri clientiI nostri serviziContatti

3. Servizi generali

Questa area di servizi comprende le attività generali a supporto del lavoro che riguardano tutte quelle funzioni non core business delle Aziende; sono finalizzati a garantire, a fronte di una maggiore efficienza operativa, anche importanti risparmi nei costi di gestione.
In particolare le attività nel complesso riguardano:

  • servizi generali
  • gestione documentale e riproduzioni
  • gestione materiali di consumo
  • servizi di posta
  • servizi assistenza attività formative ed eventi (mostre, convegni, fiere etc.)

3.1 Servizi generali

SIS è in grado di fornire anche tutti quei servizi di carattere specifico e generale di supporto allo svolgimento delle attività di lavoro quotidiano, temporaneo o di emergenza. Tali servizi, tra i quali sono compresi anche quelli indispensabili allo svolgimento delle attività lavorative, riguardano:

  • ricerche prodotti ed acquisizioni preventivi
  • gestione operativa della documentazione contrattuale, amministrativa ed informatica
  • assistenza gestione campagne pubblicitarie
  • assemblaggio e confezionamento documentazione amministrativa e pubblicitaria
  • imbustamento e spedizione documentazione
  • gestione smaltimento arredi, carta, toner e rifiuti speciali
  • trasporto merci e persone
  • distribuzione automatica alimenti e catering.

3.2 Servizi di gestione documentale e riproduzioni

Per questa categoria di servizi SIS è in grado di gestire i seguenti servizi:

  • riproduzione copie e rilegature
    (in bianco/nero ed a colori)
  • riproduzione CD room
  • digitalizzazione dati e scannerizzazione documentazione e relativa gestione e conservazione in formato elettronico in appositi data base
  • gestione di archivi remoti (con trasmissione della documentazione anche tramite Internet)
  •  magnetizzazione (badge di vario tipo)

3.3 Servizi di gestione materiali di consumo

Sono previste tutte quelle attività necessarie alla gestione dei materiali e delle scorte quali:

  • gestione materiali di consumo EDP
  • gestione cancelleria
  • gestione scorte, pezzi di ricambio e materiali per attrezzature.

3.4 Servizi di posta

SIS garantisce quelle attività necessarie per la gestione dei servizi di posta sia svolti tramite operatori specializzati e sia attraverso l’organizzazione di attività ad hoc quale ad esempio l’attività di gestione del collegamento giornaliero (giorni lavorativi) riguarda lo smistamento della posta e della documentazione amministrativa tra le diverse sedi del cliente. Più in particolare i servizi possono così essere identificati:

  • servizi di assistenza per spedizioni tramite posta (Servizio Posta  Nazionale: raccomandate, pacchi prioritari, posta prioritaria, etc.)
  • servizio di posta tra sedi
  • ritiro/consegna con autovettura
  • servizio consegne espresso (servizio pony e/o servizi personalizzati).

3.5 Servizi assistenza attività formative ed eventi (mostre, convegni, fiere, etc)

A solo titolo indicativo sono, nel seguito, riportate sintetiche indicazioni relative alla fornitura di servizi di assistenza per le attività formative e per la gestione di mostre, convegni, fiere ed eventi in genere. In particolare:

Supporto attività formative
Si prevede l’erogazione dei seguenti servizi operativi di supporto alle attività di formazione.

Più in particolare si evidenziano le seguenti specifiche attività:

  • reception, servizi di accoglienza, di supporto e di gestione
  • spazi per attività formative
  • allestimento aule informatizzate
  • predisposizione layout aule (arredi, apparecchiature, etc.)
  • controllo, attivazione, gestione delle apparecchiature elettroniche ed informatiche
  • distribuzione materiale formativo, documenti, cancelleria, etc.
  • confezionamento, assemblaggio e distribuzione della documentazione tecnico-scientifica ed  eventuale stampa e distribuzione documentazione
  • segnaletica, stampa locandine corsi e predisposizione badge ingresso
  • gestione trasporto (organizzazione trasporto, orari, etc.) e gestione prenotazioni.

Supporto per mostre, fiere, convegni ed eventi
L’attività di supporto alla partecipazione a mostre e fiere (riguarda sia l’assistenza in sede di progettazione e predisposizione della documentazione tecnica ufficiale e sia la fornitura di personale specializzato da impiegare per le attività di costruzione/montaggio degli stand e di assistenza durante il periodo di apertura della mostra/fiera).
Sono incluse, nel servizio, anche tutte le eventuali attività necessarie alla ricerca dei materiali, al loro acquisto, al loro trattamento ed alla loro certificazione.

Più in particolare, di seguito, si riportano le principali attività previste:

  • sopralluoghi presso i siti interessati e predisposizione progetto esecutivo e documentazione a corredo regolarmente firmata da tecnico abilitato da consegnare all’Ente Fiera
  • ricerca ed acquisizione materiali ed arredi messa a disposizione del personale specializzato e personale operativo ed organizzazione trasferta (personale, materiali, attrezzature etc.,) trasporto del materiali
  • coordinamento organizzazione e montaggio (compreso impianti tecnologici -rete LAN, telefono, energia elettrica, illuminazione, etc.- ed eventuali elementi di decoro -stampe, manifesti, ornamenti, piante, etc.-), rapporti Ente Fiere
  • assistenza durante la fiera: servizi di accoglienza, di supporto e di gestione (rete tecnologiche, hostess, controllo, distribuzione documentazione, etc.)
  • smontaggio e trasporto a deposito dei materiali rinvenienti.

Approfondimenti


Servizi Integrati di Supporto Srl
Via Vaccareccia 39, 00071 Pomezia (RM)
P.I. e C.F. 06813211007
Registro delle Imprese di Roma
R.E.A: RM - 992654
Cap. Soc. € 10.000,00 I.V.


Tel. 0695596048 Fax 0645501300
web: www.globalsis.it
mail: info@globalsis.it